Laser a diodi

Il laser a diodi è utilizzato per la disinfezione delle tasche parodontali e per interventi sui tessuti gengivali. Particolarmente indicato per la rimozione del frenulo linguale ( frenulectomia linguale ), molto spesso eseguito sui piccoli pazienti, migliora la qualità dell’intervento, e rende indolore il post-operatorio.

Terapie

Avere cura del sorriso dei propri pazienti significa non solo garantire il massimo della professionalità per il raggiungimento di standard elevati, ma anche offrire una vasta gamma di trattamenti grazie alla specializzazione dei singoli membri del team. A seguito della visita specialistica e di eventuali approfondimenti diagnostici, il paziente riceve un Piano di Trattamento personalizzato, elaborato per rispondere accuratamente alle sue problematiche cliniche ed esigenze personali.

Chirurgia

Le più avanzate tecniche chirurgiche con l’ausilio di dispositivi di ultima generazione ci consentono di eseguire interventi di rigenerazione ossea guidata, rialzi di seno mascellare, estrazioni di denti del giudizio in inclusione ossea totale, che spesso presentano vicinanza al nervo alveolare.

Conservativa

La terapia conservativa si occupa del recupero dei denti colpiti da patologie o carie. Grazie all’uso di materiali di ultima generazione ci consentono di recuperare l’estetica originale degli elementi dentari anche in caso di traumi o fratture dello smalto.

Pedodonzia

La pedodonzia è quella disciplina che previene e cura le patologie dei denti nel bambino, dalla nascita sino all’adolescenza.
Un percorso dentista-paziente che inizia dai 4-5 anni d’età, con l’obiettivo di instaurare un rapporto amichevole, di fiducia e di reciproco rispetto.

Endodonzia

Il trattamento endodontico o devitalizzazione si rende necessario quando la polpa del dente si infiamma o si infetta spesso per colpa di carie profonde, ripetute procedure odontoiatriche o per un forte trauma ricevuto. Utilizziamo radiografici endorali e rilevatori apicali.

Protesi

La protesi  si occupa della riabilitazione dentale in caso di edentulia parziale o totale o per la ricopertura dei denti compromessi. Materiali di ultima generazione quali il Disilicato di litio e lo Zirconio con tecnologia digitale CAD CAM assicurano risultati d’eccellenza e duraturi nel tempo.

Igiene e Profilassi

La prevenzione delle patologie orali non può prescindere da una corretta e attenta igiene orale. Viene eseguita da personale specializzato, con protocolli di richiami periodici individualizzati e di prevenzione a partire da brevi lezioni ai pazienti più piccoli che devono ancora imparare le manovre di igiene orale.

Implantologia

Per la sostituzione dei denti gravemente compromessi o mancanti, con Impianti osteointegrati,  avvalendosi dell’ausilio di guide chirurgiche computer assistite, di rigenerazione ossea nei casi più complessi con biomateriali che dispongono  di una vasta letteratura che ne comprova l’efficacia e la sicurezza nel lungo periodo.

Ortodonzia

Per la correzione dentale dai casi più semplici ai casi più complessi con il recupero di denti ritenuti nell’osso o gravemente malposizionati. Molti dei nostri pazienti sono adulti  perché, anche in età più avanzata è possibile ottenere trattamenti di sicuro successo. La durata del trattamento dipenderà da ciascun caso, ma di solito varia da un anno a due anni.

Paradontologia

La paradontologia è la cura delle gengive e dell’osso di supporto dentale. Si calcola che almeno dieci milioni di italiani soffrano di tali malattie dopo i trenta anni di età.

Con la malattia parodontale si perde l’osso di sostegno del dente, con la formazione delle cosiddette “tasche parodontali “.